Tempo fa sono stato contattato dall'AKASO per testare la loro nuova actioncam, la Brave 8

Ad oggi ho fatto svariati test sulla mia moto sia di giorno che di notte; ma avendo avuto problemi con l'SD ho perso tutto, infatti questa review sarà in aggiornamento.

 

Ma andiamo con ordine.

 

BOX

All'interno della confezione troveremo i soliti mount ed adesivi, tranne le basette che sono specifiche per le AKASO, sono intercambiabili con tutte le altre marche così da avere una riserva e svariate opzioni di combinazione in base a come e dove dovete fissarla.

Incluso ed utilissimo, e non tutte le cam ne sono provviste, è il telecomando per poterla controllare.

Da notare, la cam ha un caricabatterie con USB-C mentre il telecomando è Micro USB.

Le batterie incluse sono 2 da 1550mAh


Cam

Andiamo ad analizzare l'actioncam

Anteriormente presenta una lente con il sensore di immagine CMOS da 1/2" e la tecnologia Quad Pixel si uniscono a un'esclusiva gamma di lenti in vetro a 9 strati.

 

Un secondo monitor che vi permette di vedere cosa state registrando soprattutto se avrete la cam rivolta verso di voi durante un vlog o semplicemente se starete scattando un selfie.

Mentre lo schermo posteriore sarà un touchscreen veramente sensibile, infatti lasciando la pellicola protettiva potrete comandare la cam senza alcun problema.

Caratteristiche

Ora arriviamo alla parte più interessante della recensione.

Come dicevo prima, purtroppo ho avuto problemi con la SD ed ho perso tutte le registrazioni ma verranno registrate nuovamente ed inserite nella recensione.

 

Iniziamo dal case. In dotazione avrete il case aperto e non il solito involucro plasticoso trasparente che conferisce impermeabilità alla cam.


Questo perché la cam ha un sistema IPX8 che permette di arrivare fino a 10mt di profondità senza dover utilizzare altri case. Ovviamente venduto separatamente c'è il classico case che permette di immersioni fino a 60mt di profondità.

 

Il suo punto di forza, oltre ad essere impermeabile, è la lente. Ci permette di:

 

Registrare video in 4K a 60fps. Le due batterie permettono una durata dichiarata di 180min che scendono a 90min se registrate al massimo delle prestazioni. Ovviamente la durata sarà inferiore perché entrano in gioco tantissime altre varianti ed impostazioni.

 

 

Scattare foto a 48MP. C'è anche la possibilità di avere uno zoom digitale ma andrete a perdere di qualità.

 

 

Registrare Time lapse a 8K. (anche qui ne avevo registrato uno ed è andato perso....verrà inserito presto)

 

Super slow-motion a 16X. Fantastico da usare durante gli sport motoristici o sulla neve.

 

Non meno importante, anzi questa è forse a mio avviso la caratteristica più interessante soprattutto per chi pratica sport.

 

Stabilizzazione Supersmooth. Questa è attivabile solo tramite la sua App: Akaso Go. Voi registrerete il video attivando la funzione e poi dovrete editarlo tramite app, altrimenti avrete una stabilizzazione migliorata ma non "super".

 

 

Poi saranno presenti altre piccole features come riconoscimento viso comando vocale  che vi permette di scattare foto ad esempio senza dover premere voi fisicamente il pulsante od usare il telecomando.

 

 

Qui sotto intanto vi lascio il video del mio Unboxing e presto implementerò la recensione con le foto ed i video per ogni sua caratteristica.

Per ora non è ancora presente sull'Amazon italiano, ma è acquistabile sullo store ufficiale.