Sandberg hdd Cloner 3.0

Quando parliamo di Sandberg e testiamo i suoi prodotti per computer o gaming sappiamo già che per le mani abbiamo un prodotto di qualità. Anche questa volta non siamo rimasti delusi dal suo Cloner usb 3.0

Già appena tolto dalla scatola si nota subito la qualità dei materiali. Ha una copertura in alluminio satinato tutto intorno, mentre la parte superiore ed inferiore è in plastica.


Superiormente abbiamo i due slot, "A" e "B", dove potremo inserire i nostri hdd SATA sia da 2.5 che da 3.5

 

Molto comodo sia per clonare hd sia per, come lo sto usando io, collegare due hd contemporaneamente al proprio computer e poter lavorare in tranquillità. 

Posteriormente troveremo:

• Pulsante On/Off

• Presa alimentatore

• Presa usb 3.0

• Tasto "copy"

L'aspetto più interessante di questo cloner lo troviamo proprio sulla parte posteriore, ed è proprio quel piccolo tasto "copy" . Grazie ad esso potremo clonare i nostri hd semplicemente premendo il pulsante senza la necessità di collegare il tutto ad un computer, ovviamente l'hd ricevente deve essere di pari memoria o superiore rispetto al donatore.

Secondo me è proprio questo il suo punto forte.

Infine, il collegamento al computer avviene tramite una usb 3.0 che garantisce una trasmissione di dati fino a 5 Gbit/sec.

Mentre l'alimentatore è un 12V in uscita e collegabile alle normali prese di casa Vostra.